come muoversi
Inserisci sottotitolo qui
Bicicletta e mezzi pubblici (oltre alle proprie gambe) sono i migliori mezzi di trasporto per spostarsi tra le vie ed i canali di Amsterdam.

Ci si può muovere tranquillamente a piedi in centro e nei suoi paraggi, certo si camminerà parecchio, quindi noleggiare una bicicletta rappresenta sicuramente un'ottima idea (clima permettendo), allevia la fatica ed i tempi degli spostamenti ed in più permette di organizzare escursioni nei dintorni della città e dà completa libertà. I prezzi variano in base alla durata del noleggio, in genere sui 10-15 euro un giorno, fino a 7-8 euro per sette giorni. Diversi noleggiatori in Città.

Se il clima non lo permette o semplicemente non volete fare troppa fatica allora ci sono i mezzi pubblici, efficientissimi, tutto sommato ben distribuiti, sia nello spazio che nel tempo (sono frequenti ed arrivano più o meno dappertutto) anche se comunque si dovrà camminare un pò di più. L'azienda trasporti pubblici, la GBV offre un abbonamento da uno a tre giorni per l'intera rete cittadina più il trasferimento per l'aeroporto da 15 a 25 euro. Se si resta per più tempo si può scendere anche qui intorno ai 7 euro e cinquanta, cercate nel sito qui sopra.